Biografia - ThE DeviL DJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Marco Zuccotti, in arte THE DEVIL DJ, è un perito elettronico e telecomunicazioni che lavora come tecnico di laboratorio in una ditta di radiocomunicazioni... Nel tempo libero però coltiva la sua passione più grande, quella del Disc Jockey.

La sua avventura nel mondo della dance inizia all'età di 12 anni,quando eredita dallo zio due vecchi giradischi e un mixer, con i quali inizierà a mescolare pezzi anni '80 e '90. I suoi gusti piano piano lo portano a valutare sonorità più forti come l'hardstyle e l'hardcore che lo portano in vari locali spinto dall'euforia dell'età adolescenziale. Da qui il suo percorso sonoro torna a livelli più tranquilli e piacevoli che, per via della scuola e dei mille impegni, diventa solo più un passatempo per feste di amici.

Tutto calmo fino a quando, nell'ottobre 2006, The Devil viene assorbito da un gruppo di organizzazione feste in discoteca. The Devil fa il suo primo e proprio esordio al "Privilege" Airasca (TO), continua poi con party privati in Villa e feste di paese. "Il diavoletto buono della console" inizia ad essere apprezzato e dal 2008 continua il suo viaggio tra i locali più cool del pinerolese proponendo il suo 360° che tocca i generi più ballabili '80, '90', R&B, Reggaeton ma principalmente CLUB HOUSE: il suo genere preferito. Ospitato da Zero Cafè (San Secondo di Pinerolo), Cele (Luserna S.Giovanni) e Cantine Stevenson (Pinerolo) The Devil riempie di colore e musica i locali che lo hanno accolto.

RESIDENT DJ al Silver (Vigone), RESIDENT DJ alle Cantine Stevenson per tre stagioni consecutive (Pinerolo), RESIDENT DJ al Duca Discoclub (Pinerolo); le sue location preferite: Ventitre (Roletto), Pub Bel Sugnè (Avigliana), Kirby Grove (Rosta), Nucleo Cafè (Cercenasco), discoteca Guell (San Secondo di Pinerolo), Bar Ristorante Laghetto Nais (Bobbio Pellice), discoteca su ghiaccio Disc On Ice-Arena Cotta Morandini (Torre Pellice), Bar Manhattan (Saluzzo), Caffè Stazione (Revello), Cupido (Saluzzo), Marron Glacè (Sanfront), Arvel Cafè (Revello), Due Spade (Sanfront), Passel (Angrogna) e in tante altre splendide location, con serate a tema e ambientazione luminosa e colorata... Ora lo potete trovare al Laghetto Nais (Bobbio Pellice), al Glicini Summer (San Secondo di Pinerolo) e in numerosi locali della Prov. di Cuneo e della  Prov. di Torino ; segui gli eventi anche su Facebook iscrivendoti a:

 ->>//Fan di THE DEVIL DJ\<<-
oppure

 - ThE Devil Dj - Il Diavoletto della Console


The Devil inoltre ringrazia:

Simone Calì ( Collaboratore Audio Service )
Elisa Bessone ( Fotografa professionista )
Lorenzo Fossati  ( Light Jockey e archivio )

 
Torna ai contenuti | Torna al menu